Serve aiuto?
CHIAMA il +39 0514998168
oppure SCRIVICI

help_form

contatti cliente

* Campi obbligatori

Molino Petrucci

Trisungo (AP) - Marche
In ferie dal 03/08/2017 al 30/09/2017 compreso

Il Molino Petrucci oggi è ancora lì sulle rive del fiume, tra la maestosità dei monti sibillini e l’incontaminata bellezza dei due parchi.

Quando nel 1950, Roberto Petrucci , rilevò il molino già appartenente a suo padre Martino, iniziò la prima trasformazione : affianco’ alle macine in pietra il molino a cilindri”.
Roberto andava a caricare il grano dai contadini delle nostre colline e fino a tarda notte macinava per dare sempre un prodotto fresco e genuino.
Nel 1981 Roberto, pur restando al comando del suo molino, lo donò ai figli Martino, Mauro e Vittorio, i quali, sotto l’attenta vigilanza del papà Roberto e della mamma Flora hanno fatto sì che il molino si rinnovasse dal punto di vista tecnologico pur mantenendo le vecchie macine tutt’ora attive .
Grazie ad una accurata e attenta amministrazione, i fratelli Petrucci hanno saputo sviluppare l’azienda portandola ad eccellenti livelli per qualità e tradizione ampliando la gamma dei prodotti al fine di soddisfare la più esigente clientela. I loro prodotti derivati solo da grani accuratamente selezionati ed esclusivamente italiani, anzi locali, sono oramai presenti nei migliori negozi, supermercati e ipermercati.
I titolari del molino Petrucci curano personalmente la propria azienda dagli acquisti al prodotto finito per dare sempre il massimo della qualità affinché la tradizione possa continuare.
Nel 2012 l’azienda ha ottenuto il riconoscimento per “Sviluppo e Progresso Economico” e nel settembre del 2014 è stata ufficialmente premiata dalla C.C.I.A. come “Impresa Storica” per i documentati 100 anni di attività.

I primi del 900, sotto il regno di Vittorio Emanuele III , il molino sito a Trisungo veniva animato dalle limpide acque del fiume Tronto già da tempo immemorabile. Da un antico documento si deduce che il molino esiste da oltre 110 anni e proprio nel 1907 fu stipulato un contratto per i diritti dell’acqua, con la società industriale italiana.

Nessun testimonial per questo produttore

Recensioni clienti

Per scrivere una recensione vai sulla pagina del prodotto che hai acquistato
Farina Magica Napoli Magica napoli

Recensito da Debora Orsucci (pubblicato il 23/04/2017)

Nome dato in maniera appropriata visto il risultato ottenuto nel fare la pizza. Pizza con cornicione alto ,fragrante e gustosa
Farina Tipo 1 Farina 1

Recensito da Debora Orsucci (pubblicato il 23/04/2017)

Garibaldi ottima sia per pianificare che usata nei dolci ai quali dona un buonissimo sapore
Ceci Grandi Ottimi

Recensito da Alessandro EMAIL Strazzari (pubblicato il 13/01/2017)

Ci ho fatto una magnifica pasta e ceci. Assai soddisfatto!