Serve aiuto?
CHIAMA il +39 0514998168
oppure SCRIVICI

help_form

contatti cliente

* Campi obbligatori

Az. Agr. Olive Gregori

Montalto delle Marche (AP) - Marche
In ferie dal 03/08/2017 al 30/09/2017 compreso

La scelta di produrre oliva tenera ascolana nasce dall’amore per il territorio e per i prodotti della terra che lo rendono famoso.

Dal 2009 l’azienda ha deciso di destinare l’intero fondo aziendale alla coltivazione dell’oliva ascolana del piceno DOP, impiantando oltre mille alberi di Olivo.

L’Azienda Agricola , come lo è oggi, nasce da un progetto ambizioso, avviato nel 2009, che riflette la volontà della famiglia Gregori per continuare, ampliare e modernizzare le proprie attività.

Ci troviamo a Montalto delle Marche, a 350 m slm, tra il mar Adriatico e i monti Sibillini.
I terreni, di proprietà della nostra famiglia da quattro generazioni, sono stati in passato coltivati a cereali, vigneti, oliveti e frutteti. Nel 2009 è stata presa la decisione di unire il nostro approccio tradizionale con una visione più moderna, e quindi più di mille alberi di olivo sono stati piantati per produrre "OLIVE ascolane del Piceno DOP". La decisione di concentrarsi sulla produzione delle olive Ascolana Tenera è chiaramente legata al nostro amore per la terra ed i prodotti del territorio che lo rendono famoso. Con l'esperienza che ci è stata tramandata dai nostri nonni, ogni pianta ha un sesto di 7x7 m per consentire una buona ventilazione e un sistema di irrigazione a goccia da un lago artificiale alimentato da raccolta dell'acqua piovana.

La natura ambiziosa e la modernità del nostro progetto stanno anche nel nuovo laboratorio di circa 400 metri quadrati, che ci permette di controllare strettamente ogni aspetto della produzione olivicola. L'alta qualità del nostro nuovo impianto è stata riconosciuta dagli organismi di certificazione che, nel 2014, ci ha permesso di essere iscritti all’elenco dei produttori, dei trasformatori e confezionatori di Oliva Ascolana del Piceno DOP.Nello stesso anno, abbiamo iniziato la commercializzazione della nostra Oliva Ascolana Tenera.

Oliva Ascolana Tenera DOP
Solo nel 2005 l’ascolana tenera ha ottenuto il marchio DOP. Produrre un alimento a “marchio DOP”, significa accettare e sottostare alle rigide direttive del DISCIPLINARE DI PRODUZIONE che impongono la filiera certificata. La lavorazione della DOP è sottoposta a verifiche costanti in ogni sua fase, dalla produzione alla trasformazione da parte dell’ASSAM, ente certificatore designato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Monovarietale di Ascolana Tenera
Certifica la qualità e le proprietà uniche di questo olio straordinario.

Dal sito http://www.provincia.ap.it/: "Il Consorzio di tutela dell’Oliva ascolana del Piceno DOP ha rinnovato in questi giorni i suoi organi statutari. Come noto il consorzio ha finalità di “salvaguardia della DOP da abusi, atti di concorrenza sleale e contraffazioni” ed è l’unico organismo titolato ad acquisire finanziamenti da parte del Ministero delle Politiche Agricole e ad attivare direttamente tutte le iniziative volte al miglioramento della produzione olivicola e alla sua valorizzazione."

Recensioni clienti

Per scrivere una recensione vai sulla pagina del prodotto che hai acquistato
Olio Extravergine di Ascolana Tenera Giuro, mai assaggiato un olio così!

Recensito da Francesca G. (pubblicato il 25/03/2016)

Dal un retrogusto di mandorla, questo olio ha un perfetto equilibrio fra amaro e piccante. E' strepitoso
Oliva Ascolana DOP in Salamoia Successo ottenuto

Recensito da Francesca G. (pubblicato il 25/03/2016)

Gustate da aperitivo con gli amici. Tutti concordi nel dire che sono ottime!